Albert Wesker, Biografia

« Older   Newer »
  Share  
Leon_95
view post Posted on 26/7/2009, 13:39




Albert Wesker



image



Albert Wesker è un personaggio della serie di Resident Evil della casa produttrice Capcom. La sua prima apparizione risale al gioco Resident Evil del 1996, in veste di capitano della S.T.A.R.S. (un'organizzazione militare) e capo della divisone Alpha.
In realtà Wesker sta facendo il doppio gioco, e si sta servendo della S.T.A.R.S. per i piani dell'Umbrella, un potente ente di ricerca scientifica per il quale lavora. Infatti, egli conduce la sua squadra in Villa Spencer, fra i monti Arklay, e la usa come cavia per gli esperimenti dell'Umbrella. In seguito, Wesker farà il doppio gioco pure con l'Umbrella, tentando persino di distruggerla e mettendosi al servizio di un'altra misteriosa associazione. Viene doppiato da Richard Waugh in tutti i giochi da Code Veronica in poi e da D. C. Douglas in Resident Evil: The Umbrella Chronicles e Resident Evil 5.

Biografia:

image



origini
Recentemente sono state svelate le vere origini di Albert: esso fu utilizzato dall'Umbrella fin dalla nascita, con lo scopo di creare un essere umano dalle capacità superiori al normale. Nonostante furono effettivamente ottenuti i risultati sperati, Wesker sembrava non riuscire ad utilizzare i suoi incredibili poteri; venne così impiegato come importante funzionario della società (in seguito alla sua morte però, Wesker riuscirà a padroneggiare le sue capacità sovrumane e nei capitoli avvenire ne farà largo uso).

image



Resident Evil 0
In Resident Evil 0 vediamo Wesker un giorno prima dell'incidente della magione agire dietro le quinte insieme al collega William Birkin. Altri dettagli sul suo passato vengono svelati in questo capitolo, come l'assassinio del Dottor James Marcus per mano sua. Dopo aver realizzato che l'Umbrella stava fallendo, preferisce abbandonarla totalmente lasciandosi alle spalle persino il suo caro amico Birkin. Incontra e finisce il Proto Tyrant, e in seguito viene fermato da Sergei Vladimir, uno dei pezzi grossi della società. In disappunto per aver perso il Centro di Addestramento, Sergei sguinzaglia contro Wesker una delle sue guardie del corpo meglio nota come Ivan. Wesker riesce a distruggere il potentissimo Tyrant e fugge.

image



Resident Evil e Resident Evil Rebirth
Albert Wesker appare come uno dei tre principali personaggi nell'originale Resident Evil e l'unico presente in entrambi gli scenari disponibili. Viene presentato come un personaggio calmo di fronte ai pericoli e portato al comando. All'inizio del gioco, scompare per fare delle sporadiche apparizioni nel corso del gioco. Ma presto si viene a scoprire la vera identità di Wesker: egli è infatti un ricercatore molto importante dell'Umbrella Corporation. Wesker sta seguendo gli ordini della Umbrella di utilizzare la S.T.A.R.S. per verificare i dati d combattimento degli organismi mutanti (B.O.W.) che infestano la villa. Vicino alla fine del gioco, però, Wesker rivela di avere anche un suo piano, usando effettivamente la Umbrella per fare il suo doppiogioco. Esso costringerà Barry Burton a lavorare per lui, minacciando di uccidere la moglie e la figlia. Alla fine del gioco, Wesker è apparentemente morto, ucciso dalla sua stessa creatura, il Tyrant. Successivamente si viene a sapere che questa non era nient'altro che una messinscena, infatti poco prima di essere ucciso dal Tyrant, Wesker si era iniettato un virus speciale progettato su richiesta dal suo socio William Birkin.

image



Resident Evil 2
In Resident Evil 2, Wesker non appare direttamente ma agisce dietro le quinte. Incarica la spia Ada Wong di rubare un campione di G-Virus e di portarlo a lui. Dopo aver subito delle gravi ferite, Ada viene medicata da Leon ma fugge da lui in modo da non coinvolgerlo nei piani di Wesker. Dopodiché Wesker, seppur un poco deluso dalle prestazioni di Ada, le comunica che la città sta per essere distrutta da un missile nucleare e che l'unica via di fuga è un elicottero che sta per lasciare la città. Ada riesce ad agganciarsi all'elicottero sul quale sta viaggiando Sergei, a mettersi in salvo e a portare il campione di G-Virus a Wesker.

image



Code: Veronica
Dopo la sua presunta morte, Wesker ritorna in questo capitolo. Ha ormai abbandonato la Umbrella da tempo, e ora lavora per una misteriosa organizzazione di cui non si sa niente. Il suo obiettivo è ora rubare dei campioni del virus T-Veronica, presenti nel corpo di Alexia Ashford (successivamente riuscirà in tale impresa impossessandosi del cadavere di Steve, infettato dal virus in questione). Wesker viene visto utilizzare le sue nuove abilità: forza, agilità e velocità superumana, ma mantiene la sua umanità. Durante una sfida con Chris Redfield, gli vengono tolti gli occhiali da sole, rivelando occhi rossi mutati. Durante l'ultima battaglia contro Chris, possiamo vedere Wesker resistere ad innumerevoli danni, come un colpo di tubo metallico in pieno viso, e un crollo di travi di ferro addosso. Un'esplosione deturpa il volto di Wesker e costringe i due sfidanti a separarsi.

image



The Umbrella Chronicles
Nel 2003, Wesker segue i suoi ex compagni Jill e Chris in Russia, dove si nasconde una base operativa della Umbrella. Wesker si infiltra in essa per rubare un dischetto contenente tutti i dati segreti della Umbrella. Qui incontra e uccide Sergei Vladimir, divenuto una creatura mutante. Dopodiché formatta la memoria della Regina Rossa, il computer che gestiva i dati dell'azienda. In seguito veniamo a sapere che Wesker testimonierà contro Ozwell E. Spencer, il presidente della Umbrella.

image



Resident Evil 4
Wesker ha un ruolo secondario nella storia di Resident Evil 4. Egli agisce come sempre nell'ombra, impartendo ordini via radio alla sua nuova alleata Ada Wong. I suoi obiettivi sono ancora avvolti dal mistero,ha bisogno delle Plagas per tale scopo. Da come possiamo constatare nella storia Separates Ways, inizialmente vuole eliminare Leon, che secondo lui interferisce nei suoi piani, ma in seguito capisce come sfruttarlo per uccidere Lord Saddler ed acquisire il campione di Plaga.

image



Resident Evil 5
In Resident Evil 5, Wesker si reca nel cuore dell'Africa. Intento a dominare il mondo con un nuovo virus di sua creazione, chiamato Uroboros, viene visto collaborare con Excella Gionne, proprietaria della TriCell Pharmaceutical Company, e con una misteriosa donna mascherata. Dopo aver attraversato delle rovine e aver affrontato orde di Majini, Chris Redfield e Sheva Alomar raggiungono Excella, Wesker e la donna misteriosa, che viene smascherata subito, rivelando di essere Jill Valentine. Dopo una breve battaglia, Wesker fugge, lasciando Jill a combattere contro i due. Chris e Sheva riescono però a far tornare in sé la ragazza, liberandola da un congegno impiantato nel suo petto che plagiava la sua mente. Wesker viene raggiunto dai due, a bordo di una gigantesca nave. Qui, egli combatte nuovamente i due partner, dando loro del filo da torcere. Nonostante tutto, Chris riesce a iniettargli un siero, che riesce a stordirlo per un po'. Wesker sale su un aereo, con l'obiettivo di liberare il virus Uroboros nell'atmosfera, per infettare l'intero pianeta. Chris e Sheva riescono comunque a salire sul velivolo in fase di decollo, ma vengono affrontati da un Wesker più potente che mai, che riesce a schivare ogni colpo di pistola dei suoi nemici. In un tentativo disperato, Chris apre il portello di carico dell'aereo, che va sfortunatamente a schiantarsi nella bocca di un vulcano. Wesker, deciso ad eliminare Chris una volta per tutte, si lascia infettare da Uroboros, trasformandosi in una potente creatura. Chris e Sheva, collaborando, riescono a scoprire il punto debole del nemico, situato sul petto, e dopo continui attacchi riescono a gettare Wesker nella lava. Dopo essere stati raggiunti dall'elicottero di salvataggio pilotato da Josh, i due finiscono Wesker, ancora in vita, con due colpi di RPG-7.

image



Come personaggio giocabile
Anche se non appare mai come personaggio principale in tutta la serie, può essere utilizzato in alcuni minigiochi, come il Battle Game di Code Veronica e The Mercenaries di Resident Evil 4. Recentemente è apparso come personaggio giocabile nella modalità multigiocatore di Resident Evil: Deadly Silence per Nintendo DS. In Resident Evil 5, Wesker torna come personaggio giocabile della modalità I Mercenari e nella modalità Versus, con due costumi disponibili. In questa modalità è anche possibile utilizzare alcuni poteri di Wesker come la supervelocità.

image



In altri media
Nell'originale Resident Evil, durante le sequenze live action Wesker è interpretato da un attore di nome Eric. Jason O'Mara interpreta il personaggio di Albert Wesker nel film Resident Evil: Extinction.

Fonte=Wikipedia

Edited by Leon_95 - 2/10/2009, 15:41
 
Top
Vin Wesker
view post Posted on 2/10/2009, 13:23




Ottimo, una biografia del mio beniamino e' sempre ben gradita, mi riporta alla mente i tempi in cui lessi il wesker report 2 per la prima volta, dio quanti ricordi, anche se probabilmente mi ero immedesimato un po troppo nel personaggio hi hi h ;P cmq sarebbe bello allegare anche delle immagini alla sua biografia no? inserendole qua e la come ciliegina sulla torta ;p
 
Top
Leon_95
view post Posted on 2/10/2009, 13:44




Ok le metto subito
 
Top
Leon_95
view post Posted on 2/10/2009, 14:36




fatto.....

anche se le immagini non coincidono perfettamente al gioco
 
Top
Vin Wesker
view post Posted on 3/10/2009, 10:43




Ottimo lavoro :B): , la prima immagine è di una maestosita' incredibile :o:
 
Top
.:Coco<3Nick:.
view post Posted on 29/12/2009, 20:17




ale wesker
 
Top
_Noah_
view post Posted on 25/12/2011, 18:18




Wesker è un personaggio caratteristico e che come antagonista mi è piaciuto, anche per il suo fascino :D
 
Top
MaicolR
view post Posted on 27/12/2011, 04:11




Gia.. concordo perfettamente con te!! Come antagonista è stato perfetto!
 
Top
7 replies since 26/7/2009, 13:39   5806 views
  Share