Nemesis

« Older   Newer »
  Share  
Leon_95
view post Posted on 26/7/2009, 11:30




Nemesis



Nemesis è un personaggio della serie Resident Evil e, più precisamente, è il nemico principale di Resident Evil 3.

Storia
Nemesis è una delle B.O.W. più potenti mai create dall'Umbrella Corporation. Con l'intento di distruggere ed eliminare ogni prova o testimone che avrebbe potuto rivelare i retroscena riguardanti la corporazione, la fazione europea dell'Umbrella Corporation decise di inviare Nemesis a Racoon City, con obiettivo primario quello di eliminare qualsiasi agente rimasto del corpo speciale S.T.A.R.S.. Su richiesta dei capi della misteriosa organizzazione per cui lavora, Albert Wesker, operando nell'ombra, riesce a carpire diverse informazioni su di lui, soprattutto nelle fasi di combattimento.

Caratteristiche
A differenza di una qualsiasi altra creatura, Nemesis presenta un'intelligenza nettamente superiore. Anzitutto, è in grado di utilizzare un'arma come il lanciarazzi, e inoltre è in grado di aprire le porte e salire le scale, diventando così l'unico nemico in grado di seguire il protagonista da una stanza all'altra. Nonostante abbia un fisico possente, è anche nettamente più veloce dei comuni zombie, e presenta una resistenza ai colpi davvero impressionante, oltre alla capacità di ferire con dei particolari tentacoli che fuoriescono dalle sue mani.

Apparizioni e mutazioni
Nemesis appare per la prima volta nel cortile della stazione di polizia, dove aggredisce ed uccide Brad Vickers, collega di Jill Valentine e pilota ufficiale degli elicotteri della S.T.A.R.S. Seguirà poi Jill in quasi tutte le stanze esplorabili della stazione di polizia e poi braccherà Jill anche nel ristorante e nella sede del giornale. Riuscirà a raggiungere Jill anche sul tram che la porterà alla torre dell'orologio dove Nemesis, dopo averla infettata con il T-Virus tramite i propri tentacoli, rimarrà bruciato dalle fiamme causate dall'esplosione di un elicottero. Questo, però, lo porterà ad una mutazione, liberandolo della parte superiore dell'impermeabile causando così la fuoriuscita di nuovi tentacoli. Nemesis seguirà Jill e Carlos Olivera fino allo stabilimento, dove si scontrerà ancora con l'agente S.T.A.R.S. e dove verrà gravemente ferito dagli acidi mischiati ai resti di zombie e altre creature decedute. Questo, però, lo porterà all'ultima mutazione, la quale è caratterizzata da una crescita esponenziale del corpo, rendendolo quasi un ammasso informe. Jill riuscità ad ucciderlo grazie all'ausilio di una sorta di cannone laser, e gli darà il colpo di grazia con sei colpi di Magnum.

Curiosità
Nemesis è l'unica creatura che in Resident Evil 3 parla, anche se il suo vocabolario è composto solo dal nome del suo obiettivo: infatti Nemesis dice ripetutamente "S.T.A.R.S.".
Nemesis è mancino dal momento che in Resident Evil 3 usa esclusivamente la mano sinistra sia per sparare col lanciamissili che per colpire da distanza ravvicinata (motivo per cui per evitare i suoi colpi basta svicolare verso la sua destra). Usa la mano destra esclusivamente per colpire da lontano con uno dei suoi tentacoli, come nel cortile della torre dell'orologio quando ferisce Jill infettandola.

Fonte=Wikipedia
 
Top
0 replies since 26/7/2009, 11:30   80 views
  Share